Etichette

domenica 7 febbraio 2016

Recensione The Shannara Chronicles - 1x06

Premessa: quando ho iniziato questa serie ho pensato "Sarà una cosa fatta tanto per fare, sicuramente con troppi effetti speciali, troppo finto e sarà la solita storia fantasy" dunque l'avevo iniziata come ulteriore perdita di tempo: poche aspettative e se ce le avevo non erano poi così rilevanti.
Mi sono dovuta ricredere, questi primi sei episodi sono stati appassionanti, ben fatti, la storia per quanto abbastanza tipica con gli Elfi, le loro credenze e poi l'arrivo improvviso del male.
All'inizio credevo fosse abbastanza banale, ma poi mi sono sorpresa di come l'abbiano sviluppato.
E' una serie che ti attira completamente, ti cattura, è intrigante e ti sembra di non averne mai abbastanza.
Quest'ultimo episodio è stato ricco di contenuti, ci ha dato uno scorcio del passato di Amberle, ci ha fatto vedere la morte di suo padre e l'inizio del viaggio che stanno compiendo per salvare l'Eterea.
Abbiamo visto che Eretria non è poi così cattiva (anche se tutti lo sospettavamo, immagino), Cephalo che cattura Amberle ed Eretria che dopo essere stata liberata da lui torna indietro per salvare la Principessa (e qui penso che mi partirà la brOTP a breve) per ben due volte - la seconda per salvare anche Wil -. C'è stata la parte in cui entrano nella fortezza (?) dove c'è la bambina che spunta dall'oscurità che, lo ammetto, mi ha fatto cagare addosso, perché si sa: le bambine che spuntano dal nulla non portano a nulla di buono, fidatevi della buon vecchia Ginevra!

Btw, poi la bambina era brava e dunque ci è sembrato giusto il fatto che fosse morta, no?
E poi, un Wil dolcioso non poteva certamente mancare in una puntata del genere, perché quando la piccola muore e lui le lascia la conchiglia in mano, nonostante fosse un ricordo della madre, non può non avervi fatto scendere la lacrimuccia!

Passando a cose più allegre... dopo il sogno di Amberle in cui baciava Wil che ci ha lasciate un po' deluse (almeno a me) perché speravamo in un vero bacio beh, siamo state accontentate almeno una volta! Sono così contenta che almeno una mia ship abbia qualche gioia, visto che di questi tempi fra Stydia e Bellarke non so chi fa più male...

Tornando al nostro Orecchie Corte... solo a me sembra che abbia la faccia un po' da rimbambito? Ahahahah però rimane comunque un gran figo, non c'è niente da fare!


Il finale lascia un po' con il fiato sospeso anche se sappiamo che i protagonisti non possono morire all'inizio, quindi non è tanto la paura che siano morti ma più che altro la curiosità per come continuerà... Almeno spero non siano morti, ora porto sfiga ahahah

Comunque, gran bell'episodio e tutta la serie in generale, almeno per adesso; speriamo che continui così perché è veramente bella. 

Io aspetto giovedì per i sub, quindi non disturbate il mio sonno!
Bye bye, 

Ginevra Milkovich


Nessun commento:

Posta un commento