Etichette

mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione 5x15 Teen Wolf - Amplification



Assolutamente: puntata fantastica; non c'è che dire.
Da cosa iniziare, dunque?
Direi dall'inizio, ovvio: Scott e Stiles che si ficcano negli affari dello sceriffo, la Jeep, la radio.
La perfezione, mi sembra. Una bella dose di Sciles partner in crimes, come ai vecchi tempi, non fa mai male! Melissa è fantastica (sia personaggio che attrice), il pezzo in cui parla con Liam e Scott e minaccia il Beta è nello stile della mamma badass che penso tutti amiamo.
Il nostro adorato pack riunito per studiare un piano (già bellamente ideato da Stiles) per liberare Lydia. Malia che aiuta Kira a controllarsi, dentro ad Eichen.

Nella 5x15 è così:
"It's not about you, or about me. It's about Lydia. We're hera to save Lydia. We're era to save our friend."
Quando nella 4x01 era così:
"What about Lydia?"
"What about her?"
"We're not leaving without her."
"Why not?".
 
Questo è quello che chiamo character development.
Personalmente io non sopporto Malia, per vari motivi che spesso scatenano la Terza Guerra Mondiale quando mi metto ad elencarli, ma ultimamente sto iniziando a rivalutare il suo personaggio e non come "L'ex fidanzata di Stiles" (shippo Stydia) ma come personaggio da solo. Da quel punto di vista è un personaggio decisamente migliore, l'hanno aggiunta allo show così senza ragione ed è un motivo per cui l'ho odiata: spunta dal nulla ed è già importante; credevo non le avrebbero mai dato uno sviluppo corretto, invece ho dovuto ritirare gran parte dei miei pensieri. E' ancora nella lista nera perché mi è difficile apprezzarla completamente, ma ha fatto qualche passo avanti (diciamo che ha superato Debbie Gallagher).

Tornando a noi...
Scott e Liam che riescono a buttare già la porta, Stiles che va da Lydia e lei gli dice che moriranno tutti se restano lì (un colpo a cuore), l'arrivo di Valack, il discorso di Lydia - Stiles che ascolta preoccupato -, Theo, Parrish.
Ma, il punto più importante... LA FINE.

Il ruggito di Scott mentre ha tutte le guardie addosso, che riesce a trovare la forza dopo aver visto che stavano facendo del male a Liam (si, noi Sciam shipper notiamo bene quegli sguardi), la forza del pack che tutti riacquistano fiducia all'udire il richiamo del loro Alfa.
In pratica, questa puntata è stata la perfezione, non ci sono dubbi.

Non ci resta che aspettare in trepidante attesa la prossima puntata, la 5x16 "Lie Ability". 


Un bacio,
Ginevra Milkovich













Nessun commento:

Posta un commento